PUZZLE DI MUTINA

Puzzle di Mutina

Puzzle di Mutina

Per Mutina i designer Edward Barber e Jay Osgerby hanno creato Puzzle, un nuovo bellissimo rivestimento per le pavimentazioni. Attraverso la produzione di prototipi fisici, i due designer hanno studiato i diversi decori delle piastrelle in modo da permettere la realizzazione di una infinità di combinazioni grafiche. Ad esempio si possono creare gradazioni di colore che partono da un pavimento a tinta unita per poi sfumare in verticale nel pattern grafico del rivestimento murario passando per il battiscopa. Oppure si possono progettare disposizioni diverse, più o meno ordinate e dinamiche.
Le otto famiglie cromatiche in gradazione di Puzzle si ispirano alle atmosfere delle isole europee: i colori neutri sono quelli delle isole del nord Faroe, Gotland, Aland, Anglesey e Skye mentre i colori più solari e vivaci rappresentano le isole mediterranee di Creta, Milos e Murano.
Ogni famiglia include una composizione di sei decori diversi giocati in tre colori, due decori simmetrici in due colori e tre variazioni monocromatiche.
Grazie a tutti questi elementi Puzzle è un vero e proprio sistema ceramico per creare pavimentazioni che diventano a tutti gli effetti dei pezzi unici.
La nuova collezione Puzzle di Mutina è stata presentata all’ultimo Salone del Mobile di Milano.

Puzzle di Mutina

nuovo rivestimento Puzzle di Mutina

nuovo rivestimento Puzzle di Mutina

Puzzle di Mutina studio colori

Puzzle di Mutina studio colori