Ferm Living ha presentato il nuovo catalogo 2018 di arredi e oggetti per la casa.
La nuova collezione ha lo stile minimale ed elegante che il brand danese definisce “Contemporaneo con un tocco di fascino di metà secolo”.
In questo articolo mostriamo alcuni prodotti della nuova collezione, tutti accomunati da un design geometrico e da toni cromatici scuri.
Le mensole Flying Shelves (foto sopra) nascono dalla collaborazione di Ferm Living con Mario Tsai.
Il designer cinese le descrive così:
” I tratti distintivi di Flying Shelves sono l’equilibrio e la geometria, ognuno dei quali recita il proprio ruolo nel design:
le componenti geometriche, che svolgono una funzione sia costruttiva che estetica, sono espressione di un disegno che sembra volare“.
Grazie all’ancoraggio al muro invisibile, ciò che si vede è solo una composizione di segni grafici sospesi molto semplici: linea, sfera e cerchi.
Le sottili mensole metalliche nere verniciate a polvere sono sostenute da tre tipologie di aggancio.
L’aggancio a sfera sembra un oggetto decorativo appoggiato sopra al piano, mentre le due bacchette cilindriche che fanno da supporto si differenziano nel diametro.
Anche il design delle serie Pujo e Bathroom gioca sulla contrapposizione geometrica di linee e curve, con elementi che sono sia estetici che funzionali.
La geometria della serie di lampade componibili nere è ottenuta mettendo in sequenza le componenti di forma diversa.
La famiglia di sedute Herman formata da sgabelli, sedie e lounge chair è caratterizzata dall’espressività degli schienali in legno piegato fissati con i chiodini alla struttura di tondino metallico.
Wooden Multi Shelf è un arredo versatile dall’immagine rustica ma raffinata:
il pannello da appendere al muro formato da sottili assi di legno è facilmente completabile con una serie di accessori in funzione delle esigenze dei diversi ambienti.
Nuova collezione 2018 di Ferm Living