Le lampade Lines & Dots create da Alvaro Goula e Pablo Figuera sono molto decorative. I disegni grafici delle griglie in tondino nero hanno un sapore retrò che evoca lo stile Art Decò e le composizioni fluttuano nell’aria ricordando la leggerezza e il movimento lieve dei Mobiles di Calder. Una citazione che è anche richiamata dagli elementi tondi colorati che punteggiano qua e là le griglie.
Per progettare le lampade Lines & Dots i designer hanno fatto molti disegni selezionando alla fine otto tipologie di moduli a griglia che combinati fra di loro danno vita a tante lampade diverse.
Le lampade vengono realizzate artigianalmente con tondini metallici saldati manualmente e il cavo elettrico sul quale sono infilate le griglie termina con un paralume di piccole dimensioni.
Il marchio Home Adventures di cui la collezione di lampade Lines & Dots fa parte è stato creato dai designer Goula e Figuera per essere un “contenitore” da riempire con progetti sperimentali e liberi dai condizionamenti del mercato e della produzione in serie.