Dalla collaborazione con il brand La DoubleJ nasce un progetto che rivisita alcune grandi icone di Kartell vestendole con tante grafiche colorate.
Anche se La DoubleJ e Kartell operano in due settori differenti (l’uno nella moda e l’altro nell’arredamento), fra i due marchi c’è una forte affinità in termini di creatività, colore e innovazione.
In più tutti e due condividono una visione ironica e positiva della realtà e hanno una vocazione internazionale pur essendo molto legati alla loro “milanesità”.
Infatti fu proprio l’atmosfera particolare di Milano a ispirare la giornalista americana J.J. Martin che qui fondò nel 2015 il brand La DoubleJ, una piattaforma digitale di shopping online dedicata al vintage.
Il marchio di fabbrica di La DoubleJ sono proprio le stampe colorate che ora decorano le icone di Kartell.
J.J. Martin ha selezionato nell’archivio storico Kartell i prodotti coinvolti nel progetto.
Fra i pezzi di arredamento sono state scelte le poltroncine Clap disegnate da Patricia Urquiola, i tavolini Tip Top e le poltroncine Madame di Philippe Starck.
Poi non potevano mancare gli intramontabili contenitori Componibili di Anna Castelli Ferrieri e l’imbottito polifunzionale Trix di Piero Lissoni che da pouf per due persone diventa letto, chaise longue e poltrona.
Accanto a questi arredi ci sono anche i cuscini Largo di Piero Lissoni e le tovagliette per la tavola disegnate proprio da La DoubleJ.
Le stampe selezionate per il progetto sono un viaggio che ripercorre i decori vintage di epoche diverse, dagli anni ’20 fino agli anni ’90.
La DoubleJ veste Kartell di stampe colorate