All’ultima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, De Castelli ha presentato alcune novità.
Con una serie di pannelli l’azienda trevigiana ha mostrato diverse tipologie di superfici metalliche che possono essere adottate in diversi campi di applicazione.
I pannelli presentano effetti e decorazioni ottenute applicando il design alla lavorazione del metallo.
Le superfici Marea (foto sopra) sono caratterizzate da effetti “acquerellati” che ricordano il passaggio delle onde.
Oltre alla realizzazione di rivestimenti a parete, queste superfici possono essere utilizzabili anche per rivestire mobili e complementi.
Yoko invece è un sistema di moduli in lamiera nera delabrè con intarsi in ottone o rame spazzolati.
Per creare le decorazioni grafiche formate da segni e linee, Leonardo Sonnoli ha preso spunto da movimenti artistici moderni e contemporanei.
Circle Wall è invece uno scenografico sistema di rivestimento a parete composto da elementi circolari in ottone.
Le nuance calde delle tessere sovrapposte che vanno dall’oro al bronzo fino al marron bruciato e testa di moro sono ottenute trattando l’ottone con diverse ossidazioni.
Alla valenza estetica, il progetto DecoDe aggiunge anche le qualità fonoassorbenti:
la superficie composta da moduli esagonali garantisce buone prestazioni acustiche grazie alle perforazioni praticate nel metallo e al materassino in canapa naturale contenuto nei moduli.
Nello stand DeCastelli ha anche presentato il tessuto metallico in rame ossidato Tela sviluppato in partnership con Paola Lenti e il rivestimento iridescente in ferro naturale e alluminio Glow.
La bellezza del metallo decora gli interni e l’arredamento