Mantenere l’apertura e la continuità visiva in tutto lo spazio di 160 metri quadri: questo è stato l’obiettivo del progetto di ristrutturazione commissionato da una famiglia allo studio di architettura Ruetemple di Mosca.
Prima dell’intervento di interior design l’edificio si presentava già senza alcun muro divisorio.
Gli architetti hanno deciso di eliminare anche le travi che sorreggevano le solette dei vari livelli per ottenere un grande spazio completamente vuoto che potesse essere completamente ridisegnato, anche in verticale.
E’ stata quindi creata un’area living aperta anche in altezza nella quale alcune porzioni delle solette dei piani sono state sostituite da reti sospese su cui i bambini possono giocare.
La continuità dello spazio permette non solo il passaggio della luce naturale ma consente ai genitori di tenere sempre d’occhio i figli.
Le camere dei bambini sono state ricavate in volumi aggettanti sull’area living. Nelle murature di questi ambienti sono state create delle finestre che guardano sullo spazio sottostante.
Il vano al centro dello spazio che contiene la scala è anch’esso dotato di finestrature. In questo modo di notte la luce del vano scala illumina morbidamente tutta l’area living.
In tutta l’abitazione domina il bianco.
Gli arredi in legno di pino disegnati su misura si integrano nell’architettura.