Il divano Absolu disegnato da Francesco Binfaré per Edra è estremamente elegante. Edra lo definisce “normale” ma allo stesso tempo “straordinario”… ed è proprio così perché il design di questo divano riesce a mettere in perfetto equilibrio questi due aspetti contrastanti. La sobria “normalità” delle sedute componibili lineari o con elementi terminali leggermente obliqui viene sdrammatizzata dalla presenza di cuscini oversize che donano all’insieme quel tocco di “straordinaria” originalità creativa ed estroversa tipica dello stile di Edra.
Il tocco di originalità sta nei grandi cuscini “intelligenti” modellabili a piacere che, grazie ad appositi fori di ancoraggio, possono essere spostati lungo lo schienale e i braccioli. Con un piacevole movimento, i cuscini possono essere abbassati, alzati, ripiegati e inclinati a piacere garantendo il massimo comfort in ogni situazione. Il bello è che, nonostante il meccanismo interno che assicura la modellabilità dei cuscini, il loro aspetto rimane del tutto naturale: i maxi cuscini che sembrano dei normali grandi cuscini semplicemente appoggiati sul divano sono il segno distintivo che dà alla composizione un aspetto originale, disinvolto e contemporaneo.
Grazie ai numerosi elementi disponibili, Absolu è un sistema componibile con cui si possono creare molte configurazioni sia lineari che angolari.