Nell’articolo di ieri abbiamo parlato di come decorare un interno con i quadri.
Se vi piacciono le illustrazioni, date un’occhiata al sito di Image Republic.
Questo editore francese propone tante collezioni di poster realizzate con i bellissimi disegni firmati da bravissimi illustratori.
L’editore si racconta così:
“Image Republic ama le immagini diverse, forti, comunicative… quelle che segnano un’epoca, un istante, quelle che fanno riflettere, sorridere o che richiamano i ricordi”.
“Image Republic adora le icone della cultura pop, le personalità emblematiche, gli oggetti delle marche di culto, la pubblicità creativa, le serie TV iconiche, i momenti emozionanti, determinate rivendicazioni…”
Tutte caratterizzate da uno stile fresco, spesso ironico e spiritoso, le collezioni di Image Republic mettono in luce diversi stili pittorici.
Quello grafico, minimalista e bidimensionale della collezione firmata dallo studio di grafica parigino Le Duo.
Quello impattante e “color block” della collezione Iconic TV firmata dal grafico designer austriaco Albert Exergian che associa un’icona alle serie televisive di maggior successo.
I poster della collezione del regista giornalista di moda Loïc Prigent invece sono solo semplicemente delle frasi scritte in nero su fondo bianco.
Poi ci sono le collezioni che fanno omaggio agli aspetti più glamour e speciali di tante città come quelle di Monsieur Z o di The Parisianer.
La collezione Advertising ripropone alcuni dei più brillanti e creativi annunci pubblicitari.
Quella del fotografo francese Bernard Durin che ricrea con le magnifiche immagini riprodotte sui poster una sofisticata collezione di insetti.
Le collezioni firmate dalle illustratrici Tiffany Cooper e da Soledad Bravi rappresentano invece lo stile dei fumetti.
Oltre ai poster, Image Republic declina anche alcune delle collezioni nel formato cartolina postale.
Regalare una di queste serie di cartoline ad un amico potrebbe essere un pensiero natalizio molto originale.
Decorare la casa con le illustrazioni su poster e cartoline