Il gatto deve poter esprimere il suo istinto felino, anche se vive con noi chiuso in casa.
Se non vogliamo che usi il nostro divano come tiragraffi e i nostri mobili come alberi da arrampicare, è meglio predisporre delle attrezzature dedicate esclusivamente a lui.
Per assecondare le abitudini dei pelosi, l’azienda americana Tuft + Paw ha progettato il “campo da gioco” Milo.
Milo è uno scivolo accessoriato con grandi ripiani su cui il gatto può saltare o dormire.
Il micio può farsi le unghie sulle corde avvolte intorno ai pilastri dello scivolo e sul rivestimento dei ripiani e della colonna posteriore.
All’ultimo piano è inserita una ciotola trasparente dove il gatto può acciambellarsi tenendo sempre sotto controllo ciò che accade sotto.
Milo è realizzato con pannelli sagomati in legno compensato bianco che si incastrano fra loro.
La “palestra” è pensata per dare al gatto la possibilità di giocare, fare esercizio fisico e mantenere vivo il suo istinto.
Il design semplice e il colore neutro della costruzione si adatta ai vari stili di arredamento.
Oltre allo scivolo che è un attrezzo completo ma ingombrante, sul sito di Tuft + Paw si trovano anche cucce e oggetti di dimensioni più contenute.
Ad esempio, la torre disegnata da Regina Mol è una costruzione formata da due elementi curvi che avvolgono una base e un piano circolari.
Anche qui non manca il rivestimento tiragraffi e il ripiano superiore può essere completato con una morbida pelliccia e con un giocattolo peloso.
L’arredamento per gatti di cui abbiamo parlato in questo articolo è in vendita sul sito di Tuft + Paw.
Sul sito sono proposti anche tante altre cucce e accessori pensati per far felice i quattro zampe senza compromettere l’eleganza della nostra casa.
Arredi per gatti : lo scivolo Milo, parco giochi per gatti