ALPHABET OF LIGHT BY ARTEMIDE

Alphabet of Light by Artemide

alphabet of light by artemide

Più che una lampada, Alphabet of Light è un linguaggio fatto di luce: non si tratta infatti di un oggetto di design finito ma di un sistema aperto che permette ad ognuno di esprimersi liberamente.
Alphabet of Light è costituito da un set di moduli base geometrici rettilinei e curvilinei che combinati fra loro formano le lettere dell’alfabeto. L’effetto di continuità fra i moduli è ottenuto grazie a moduli di giunzione elettromagnetici progettati in modo da non creare alcun segno d’ombra. Ma non solo: le particolari connessioni permettono di riconfigurare la composizione.
L’alimentazione permette di creare sequenze fino ad un massimo di quasi 5 metri garantendo una distribuzione uniforme della luce lungo tutto il percorso senza che siano visibili le componenti interne degli elementi.
Il sistema costruttivo messo a punto da Artemide sfrutta l’impiego di materiali innovativi e le competenze optoelettroniche maturate dall’azienda. In questo modo la complessità tecnologica si traduce in un prodotto semplice da gestire per l’utilizzatore finale. Inoltre la luce diffusa dal sistema si irradia nell’ambiente senza abbagliare e il rendimento dei corpi luminosi è elevato.
Con Alphabet of Light ognuno può raccontare un pensiero che illumina e plasma in modo inedito lo spazio.

alphabet of light by artemide

alphabet of light

artemide alphabet of light

artemide alphabet of light