In questo articolo mostriamo tre servizi per la tavola di Driade che evocano con i loro decori le tappe di un viaggio estivo.
La prima tappa è al mare: il servizio di piatti in porcellana “The white snow kingyo” trasforma la tavola nel paesaggio marino che si ammira durante una immersione subacquea.
Sui piatti gli “ingredienti” ci sono tutti:
l’acqua azzurra e il fondale sabbioso del mare, il branco di piccoli pesci rossi e i pesci più grandi che nuotano da soli.
Le bellissime illustrazioni sono di Vittorio Locatelli, architetto che accanto alla progettazione di interni e allestimenti si dedica anche alle arti applicate, spaziando dalla decorazione alla illustrazione, dalla grafica alla pittura.
La seconda tappa è sulla costa con “Mediterraneo” di Laudani & Romanelli, un servizio di piatti tutti neri come la lava.
Le forme irregolari dei piatti ricordano i sassi levigati dal mare o gli arcipelaghi formati dalle isole vulcaniche.
Infine, il servizio da tavola “The white snow Luminarie” ci porta alla terza e ultima tappa del nostro viaggio ideale: i caratteristici paesi della Puglia.
I disegni di Analogia Project ritraggono le luci colorate che decorano le chiese e i palazzi durante le feste tradizionali.
Le tazze da tè, da caffè, i bicchierini da sakè, i piattini dessert, i piatti piani e i piatti da torta ritraggono un frammento delle coloratissime luminarie.
I servizi da tavola di Driade raccontano un viaggio