Nell’ambito degli eventi della Design Week 2016 in corso in questi giorni a Milano in occasione del Salone del Mobile, il brand di design indipendente autoprodotto BiCA-Good Morning Design presenta Specchi delle Meraviglie, una collezione di specchi decorativi e accessori in specchio acrilico.
Gli elementi specchiati di forma tonda “aprono” sulla parete degli oblò attraverso i quali sembra affacciarsi un giardino segreto. Questo effetto decorativo è reso con decori sui toni del blu e del verde che riprendono i fiori e i tralci vegetali degli antichi manuali di botanica con un trattamento retrò delicato che ricorda le ceramiche ottocentesche.
Gli specchi di varie dimensioni sono realizzati con una lastra di specchio acrilico inciso accoppiata ad una base di legno.
Le autrici della collezione Specchi delle Meraviglie sono Alice Azario e Elena Tirinnanzi fondatrici di BiCA-Good Morning Design, un brand che nasce dell’incontro di due amiche/designer che condividono la passione per la grafica e per l’artigianato. Il gusto è quello un po’ nostalgico che rievoca con sguardo poetico gli stili del passato riattualizzandoli attraverso l’impiego delle moderne tecniche digitali.
Nella produzione di BiCA-Good Morning Design ci sono oggetti per la decorazione della casa, gioielli e accessori.